Home » » Microsoft Lumia 950 XL recensione

Microsoft Lumia 950 XL recensione

Written By AntonioDiSabato on martedì 8 dicembre 2015 | 10:27

Microsoft Lumia 950 XL, è il ritorno tanto atteso del phablet Windows Phone, è avidamente anticipato da tutti i fan del marchio. Si avvale di uno dei miglior hardware in giro ed è la piattaforma perfetta per tutte le demo di Windows 10 con le funzionalità mobili di nuova introduzione.

La roba che il Lumia 950 XL migliora rispetto al Lumia 950 è uno schermo più grande (5.7 "contro i 5.2"), un (a otto core Snapdragon 810 rispetto a un a sei core Snapdragon 808). Il nuovo sistema di raffreddamento a liquido è inoltre il benvenuto, e speriamo che può decollare alcuni extra del calore generato durante il gioco o l'utilizzo di Windows Continuum.
Con un hardware-saggio, il Lumia 950 XL ha un sacco di cose per esso. Windows 10 mobile si è evoluto in un sistema operativo mobile a tutto tondo e le prospettive per il suo sistema di applicazione sono luminose che mai, ora che le applicazioni universali tanto attese portranno essere condivise su qualche multipiattaforma di applicazioni con il desktop del computer. La finestra Continuum è un'altra proposta unica, mentre Windows Hello è tra le soluzioni di autenticazione basate su cellulare prima e poi con  iris-scanner.

Caratteristiche principali
  •     Windows 10 Mobile con supporto Continuum (tramite dock, adattatore HDMI o Miracast), display Dock è raggruppati in alcuni mercati
  •     Schermo da 5.7" pollici Display Quad HD AMOLED di 518ppi, tecnologia ClearBlack, schermo Glance; Gorilla Glass 4
  •     Snapdragon 810 con raffreddamento a liquido: processore octa-core con 4x 2.0GHz Cortex-A57 e 4x 1.5GHz Cortex -A53, Adreno 430 la GPU, 3GB di RAM
  •     Sensore 20MP BSI PureView la telecamera, ottica Zeiss, stabilizzazione ottica dell'immagine, tri-flash LED RGB, Cattura Rich, cattura RAW, Dynamic Flash, senza perdita di zoom nella 8MP quando si scatta, 50mp Agente per le riprese panoramiche
  •     Registrazione video 2160p @ 30, 25 e 24 fps, registrazione video a 1080p @ 60, 30, 25 e 24 fps; slow-mo cattura; Ricco di registrazione audio con microfoni direzionali a quattro, senza perdita di zoom in 1080p (3x) e 720p (4x) video.
  •     5MP la fotocamera frontale con risoluzione a 1080p @ 30fps di registrazione video
  •     32GB di storage built-in; espandibile tramite uno slot microSD
  •     LTE Cat. 6 (300 / 50Mbps); Doppia SIM; Wi-Fi a / b / g / n / ac; Bluetooth 4.1; GPS / GLONASS / Beidou; Type-C porta USB
  •     Riconoscimento utente di Windows Hello con iris scanner
  •     Cancellazione attiva del rumore tramite microfoni dedicati
  •     Batteria 3,340mAh con ricarica wireless (mercato-dipendente)

Principali svantaggi
  1.     Costoso al momento del lancio
  2.     No Radio FM
  3.     No lettore di impronte digitali (la mancanza è compensata dalla riconoscimento dell'iride)

Certo, Microsoft avrebbe potuto fare meglio con il design, soprattutto con un prezzo così alto . La Plastica opaca non è considerata più premium e se la serie Lumia 950 ha diritto a un tale prezzo alto è davvero discutibile. Il materiale del corpo sono ovviamente una questione di preferenze personali e alcune persone possono considerare di plastica per essere più resistente del vetro e più leggero del metallo, per non parlare che la sobrietà sono in realtà da preferire in certi ambienti.

Ci sono così tante caratteristiche interessanti per scoprire che per il momento abbiamo finito di leggerle, si sarebbe probabilmente dimenticato la finitura opaca controversa del tutto. Il Lumia 950 XL è un telefono che è facile far cadere in amore i fan. Ha un foglio di specifiche promettente, e sappiamo già di prima mano che il suo fratello - il Lumia 950 - è un grande telefono.

Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Bianco [Italia]

Microsoft Lumia 950 XL Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]

0 commenti :

Posta un commento