Home » » Samsung Galaxy J2 recensione: Piccole cose

Samsung Galaxy J2 recensione: Piccole cose

Written By AntonioDiSabato on sabato 5 dicembre 2015 | 07:48

Samsung sta volando sulle ali del successo con le sue ammiraglie, ma non ha voltato le spalle al mercato entry-level. Il Galaxy J2 è l'ultimo smartphone a prezzi accessibili da Samsung, con la sua vista sul rafforzamento della spinta di Samsung per il predominio nella fascia bassa del mercato. Il Galaxy J5 e più lontano dal Galaxy J1 che è stato uno sforzo per il successo precedente in questo segmento ed è molto probabile che la storia si ripeti con il Galaxy J2.
Il Galaxy J2 segue una ricetta semplice - angoli tagliati per quanto possibile, ma mantenere un'esperienza utente solida come possibile. Samsung è stata in questa particolare cucina troppo tempo e questo ultimo piatto non è poco cotto.

Tutto inizia con una solida base che è l'in-casa fatto con il chipset Exynos 3475 e 1GB di RAM. Questa configurazione gira su Android 5.1.1 Lollipop e lo sforzo assicura velocità di trasmissione dati 4G - anche se non lesina la registrazione video FullHD. L'esperienza utente è fornito su un "pannello Super AMOLED da 4.7 pollici - una dimensione adeguata per uno smartphone del 2015 e si sa - siamo ventose per la  tecnologia AMOLED.

Qualora il Galaxy J2 sia inferiore con la risoluzione dello schermo. Si tratta di un QHD (960 x 540 pixel) e si è sicuri che la speranza non è una garanzia di insuccesso in questa fascia di prezzo. Diamo un'occhiata cos'altro stai ricevendo per questi  soldi.

Caratteristiche principali

  •     Schermo da 4.7" pollici Display Super AMOLED con risoluzione QHD; 234ppi
  •     Chipset Samsung Exynos 3475 ; CPU quad-core da 1.3GHz Cortex-A7; Mali-T720 la GPU; 1GB di RAM
  •     Fotocamera principale da 5 megapixel con flash, autofocus a LED; 720p cattura video a 30 fps
  •     2MP la fotocamera frontale, il video 480p a 30 fps
  •     TouchWiz UI su Android 5.1.1 Lollipop
  •     8GB di memoria built-in; slot di espansione microSD
  •     Dual SIM, LTE Cat.4, Wi-Fi 802.11n, Bluetooth 4.0, GPS, radio FM, microUSB
  •     Doppio microfono a cancellazione attiva del rumore
  •     Batteria rimovibile 2,000mAh

Principali svantaggi

  1.     , Linguaggio stilistico derivato Unremarkable
  2.     Schermo a bassa risoluzione
  3.     La batteria non rimovibile
  4.     Connettività manca dual-band Wi-Fi

Il Galaxy J2 soffre di inconvenienti simili a quelli di molti dei suoi concorrenti nel mercato degli smartphone di fascia bassa. Tuttavia, il display Super AMOLED è un aggiornamento di benvenuto dal precedente generazione Galaxy J1. L'esperienza dell'utente è forse ulteriormente rafforzata da Android 5.1.1 Lollipop in esecuzione su un chipset Exynos 3475 abbastanza modesto, ma dignitoso.

0 commenti :

Posta un commento