Home » » Microsoft Lumia 550 recensione

Microsoft Lumia 550 recensione

Written By AntonioDiSabato on martedì 15 dicembre 2015 | 08:36

E' impossibile negare la posizione influente di Microsoft nel mercato degli smartphone entry-level nel corso degli ultimi anni. La società è sempre riuscita a consegnare i pacchi di bilancio validi a prezzi difficili da battere.

Se il successo non è mai stato un traguardo o una data per qualsiasi smartphone di fascia bassa, Microsoft sembra aver perfezionato la formula. Una luce e efficiente nell'impiego delle risorse del sistema operativo come Windows Phone ha certamente aiutato. I dispositivi di Microsoft sono in genere in grado di avere corrispondenza e battendo la velocità e le prestazioni dei loro coetanei Android con meno potenza di elaborazione e RAM.

Il Microsoft Lumia 550, tuttavia, è il primo smartphone di bilancio per l'esecuzione di Windows 10 - che segna una nuova tappa nel software mobile per l'azienda di Redmond e un passo verso la piattaforma di convergenza. Si tratta di un passo troppo grande anche se per il Microsoft Lumia 550, anche senza l'appoggio Continuum, il telefono non è privo di meriti.
Per cominciare, la schermata da 4.7" pollici  ha Gorilla Glass 3 e risoluzione di 720p, che è piuttosto una iniezione di fiducia a questo prezzo e c'è il supporto LTE che è bene e una fotocamera da 5 megapixel frontale  -.. Una funzionalità di Microsoft portata dalla generazione precedente. L'esterno Non ha cambiato radicalmente e la cassa in policarbonato è semplice e pratica. Anche se non può essere la scelta migliore per l'ammiraglia Lumia 950, la finitura in plastica è perfettamente calzante per il bilancio del Lumia 550.

Caratteristiche principali

  •     Windows 10 Mobile
  •     Display LCD a 720p di 315ppi, schermo Glance 4.7 pollici
  •     Chipset Snapdragon 210 quad-core 1.1GHz CPU Cortex-A7 e Adreno 304 la GPU, 1GB di RAM
  •     5MP la fotocamera con auto-focus e con f / 2.4 di apertura, flash LED, registrazione video 720p @ 30fps
  •     2MP la fotocamera frontale con 480p @ 30fps di registrazione video
  •     8GB di memoria built-in; espandibile tramite uno slot microSD
  •     LTE Cat. 4 (150 / 50Mbps); Wi-Fi a / b / g / n; Bluetooth 4.1; GPS / GLONASS / Beidou; Radio FM;
  •     Annullamento attivo di rumore con un mic dedicato
  •     Batteria 2,100mAh

Principali svantaggi

  1.     Chipset a basso rendimento
  2.     Nessun supporto di Windows Continuum
  3.     Il policarbonato nero è piuttosto incline alle sbavature
  4.     Il progetto potrebbe essere invecchiato su alcune prestazioni per gli utenti di lunga data di Windows Phone

Sulla carta, Microsoft ha fatto la maggior parte delle cose giuste. Noi non siamo del tutto sicuri della scelta del chipset Snapdragon 210 - forse lo schermo ad alta risoluzione ha mangiato nel bilancio disponibile per il chipset. Il supporto LTE è comunque un bene e che deve essere stato requisito principalmente da Microsoft. Speriamo anche che il chipset ripaga in termini di durata della batteria migliorandola .

Inoltre, non possiamo fare a meno di notare la somiglianza tra il Lumia 550 e Lumia della scorsa stagione 640. Non che sia necessariamente una cosa negativa. Sul lato positivo, è bello che il Lumia 550 condivide molto con l'ammiraglia Lumia 950 coppia in termini di aspetto.

Microsoft Lumia 550 Smartphone, 8 GB, Nero [Italia]

Microsoft Lumia 550 Smartphone, 8 GB, Bianco [Italia]

0 commenti :

Posta un commento