Home » » Sony Xperia Z5 Premium recensione

Sony Xperia Z5 Premium recensione

Written By AntonioDiSabato on giovedì 26 novembre 2015 | 08:12

Le ammiraglie di Sony hanno sempre giocato a vicenda per apparire al meglio, ma, dopo un certo punto, diventa un po' troppo ripetitivo. Quando Sony ha deciso di trasmettere gli schermi in QHD, sembrava che avesse le giuste ragioni per tenere il passo con la risoluzione a 1080p per generazioni di punta in testa alla concorrenza.

Oggi, tuttavia, la società è finalmente pronta per un salto di risoluzione dello schermo e lo sta facendo quel salto con un botto. Quale modo migliore per smuovere le acque del primo display a 4K su uno smartphone? Lo vediamo sul Sony Xperia Z5 Premium.
Se la vostra inclinazione naturale è quella di diffidare degli identificatori nei modelli nobili "Premium" si può avere un'impressione sbagliata. Ma qui vediamo che Sony ha appena inserito un modo originale di chiamare il tablet suo fiore all'occhiello senza il coinvolgimento di qualsiasi moniker Plus come la concorrenza fa.

Per essere onesti, il Z5 Premium non porta abbastanza novità per la serie premium e per meritare il suo nome. Il primo Display a 4K su uno smartphone è sicuramente una caratteristica di un titolo accattivante, ma non dovrebbe mancare anche il fatto che viene distribuito su un display che è da 5.5 pollici in diagonale, una dimensione che finora è manca dal portafoglio di punta di Sony. E' disponibile anche nella paintjob di firma Chrome, rendendo il suo posteriore uno specchio quasi perfetto per forse alcuni selfies belli con la fotocamera principale.

Oltre a questo, si ottengono tutti i vantaggi che l'originale Z5 - lo scanner laterale di impronte digitali, il nuovo sensore da 23MP della fotocamera, la connettività avanzata, e il chipset più potente. E' ancora troppo impermeabile!

Eppure, l'Xperia Z5 Premium si ferma con una splendida sicurezza dove deve e non si mette contro la linea di design stabilita della serie Z.. Invece affina il familiare stile a doppio vetro e smartens che attirano gli sguardi con la nuova finitura a specchio posteriore e un telaio in metallo migliorata. Si è molto affezionati anche al lettore di impronte digitali discreto integrato nel tasto di accensione / blocco sul lato destro.

Caratteristiche principali

  •     Schermo da 5.5" pollici Display LCD IPS UHD (3840 x 2160px) IPS con 806ppi (4K in parole povere), X Reality for Mobile, la tecnologia Triluminos e Contrast Enhancer dinamico, vetro antigraffio, rivestimento oleorepellente
  •     Sistema operativo Android v5.1.1 Lollipop con il lanciagranate Xperia
  •     Octa-core Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810, feat. un quad-core da 1,5 GHz Cortex-A53 e quad-core a 2 GHz Cortex-A57 e un Adreno 430 la GPU e 3GB di RAM
  •     23 MP la fotocamera con 2160p @ 30fps di registrazione video; 5.1 MP la fotocamera frontale con risoluzione a 1080p @ 30fps Video
  •     32GB di storage integrato e uno slot per schede microSD
  •     LTE Cat.4 (150Mbps) /Cat.6 (300Mbps), regione dipendente; Dual-band Wi-Fi a / b / g / n / ac; A-GPS / GLONASS, v4.1 Bluetooth, radio FM con RDS
  •     Annullamento attivo di rumore con un mic dedicato
  •     La batteria non rimovibile 3,430mAh
  •     IP68 certificato - polvere ed impermeabile fino a 1,5 metri e 30 minuti
  •     Sensore di impronte digitali

Principali svantaggi

  1.     4K disponibili solo per i contenuti multimediali
  2.     Impermeabilizzazione viene fornito con un disclaimer
  3.     La batteria non rimovibile, senza ricarica senza fili fuori dalla scatola
  4.     Nessuna porta IR per il controllo remoto di elettronica di consumo

Per tutti gli altri produttori, il supporto nativo per la risoluzione 4K sarà solo di arrivare con Android 6.0 Marshmallow. Sony ha messo a punto un modo intelligente di andare in giro con questa limitazione. Tutta la grafica dello schermo - tutto ciò che riguarda l'interfaccia utente e la maggior parte delle applicazioni - è reso a 1080p (Full HD) e sta quindi su un upscaling a UHD, tranne video e immagini.

0 commenti :

Posta un commento