Lo smartphone è venduto in Cina come Blue Charm metal (in cinese come Meilan Metal), mentre per il resto del mondo il telefono sarà conosciuto come Meizu m1 metal.
Così, l'm1 metal mantiene le due caratteristiche più importanti della serie A / Blue Charm m1 - un prezzo economico e un alto rendimento garantito dalla cortesia del chipset X10 Helio. Ora la combinazione diventa ancora meglio con un nuovo unibody premium fatto in lega di alluminio, pressofuso con il cosiddetto metallo e cristallo. Suono, fresco, giusto?
C'è, naturalmente, uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione a 1080p promettente , un sensore di impronte digitali, una telecamera posteriore da 13mp, e la connettività LTE Cat.4, tra le molte altre caratteristiche. Controlliamo la lista completa qui sotto.
Caratteristiche principali
- Schermo da 5.5" pollici Display LTPS LCD IPS a 1080p con 401ppi
- Flyme OS 5 UI in cima Yun OS (un fork di Android basato su Android 5.1.1 del codice sorgente, ma adattato per il mercato cinese)
- MediaTek Helio X10: processore octa-core Cortex-A53 a 2.0 GHz, GPU PowerVR G6200, 2GB di RAM
- Flash della fotocamera da 13mp con bicolore LED, registrazione video a 1080p @ 30fps
- 5MP la fotocamera frontale con risoluzione a 1080p @ 30fps di registrazione video
- 16GB o 32GB di memoria built-in; espandibile tramite uno slot microSD
- Connettività LTE Cat. 4 (150 / 50Mbps); Doppia SIM; Wi-Fi a / b / g / n / ac; Bluetooth 4.1; GPS / GLONASS / Beidou; USB On-The-Go
- mTouch tasto Home con un lettore di impronte digitali
- Cancellazione attiva del rumore tramite un microfono dedicato
- Batteria 3,140mAh
Principali svantaggi
- Nessuna radio FM o NFC
- Band di supporto LTE limitata per la versione cinese
- Nessuna ricarica veloce
La mancanza di alcune funzioni di connettività potrebbe farvi dubitare in un primo momento, ma avete avuto modo di ricordare che per ora è disponibile solo il Meizu m1 metal in Cina e questa versione è orientata per il mercato locale.
Stiamo rivedendo sostanzialmente una unità importata qui, ma si ha avuto modo di ricordare che è facilmente disponibile per l'acquisto online a chiunque e ha anche i servizi Google Play sideloaded.
Si è anche curiosi di vedere se l'uso Yunos (o Aliyun OS) sarebbe diverso di utilizzare Android come lo conosciamo. Il sistema operativo è stato sviluppato da una filiale del gruppo cinese di e-commerce Alibaba e ha ottenuto cattiva stampa pochi anni fa a causa del fatto che si tratta di un fork di Android, che non aveva soddisfatto i requisiti del programma di compatibilità Android e quindi promosso la frammentazione , almeno secondo Google.
0 commenti :
Posta un commento