Home » » LG Nexus 5X recensione: Stabilirsi

LG Nexus 5X recensione: Stabilirsi

Written By AntonioDiSabato on martedì 17 novembre 2015 | 09:22

Alcuni pensano che è il momento per Google di iniziare a fare il proprio hardware, la più vicina che abbiamo oggi è la serie Nexus. Il Nexus 5X, co-progettato da Google e LG, è l'offerta di fascia media da una tregua del "Nexus 6 dello scorso anno, lasciando il suo fratello per riempire il premium, nel ruolo di grande schermo.
Poiché il programma di Android One è svanito, è apparso chiaro che non può portare il carico di un Nexus di fascia media. Così il Nexus 5 rinacque come la 5X per offrire agli utenti un'esperienza di software first-party e l'ideologia di design di Google ad un prezzo ragionevole, mentre il 6P porta avanti l'eredità premium del Nexus Moto 6.

Questo è il terzo Nexus di LG (4, 5 e ora 5X). Il progetto si è spostato dall'esterno LG Nexus 4 e 5 per qualcosa che avrebbe potuto uscire da schizzi di Motorola. O meglio questo è un caso di progettazione di Google persistente tra i responsabili. Anche se il 5X non si sente come appartenente alla scaletta LG è un chiaro segno che il 5X è più di Google che di LG.

L'attenzione è stata posta sulla maggiore sicurezza (sensore di impronte digitali sul retro, il Nexus Imprint), che consente di effettuare pagamenti mobili (Android Pay) e una spinta verso un connettore USB (Universal Type-C). La fotocamera è stata creata appositamente per condizioni di scarsa illuminazione e più si spara, più si può caricare su Google Foto (beh, se non avete intenzione di memorizzarle su una scheda microSD).

Caratteristiche principali

  •     Schermo da 5.2" pollici con risoluzione di 1080p a (424ppi)
  •     Android 6.0 Marshmallow e siete in prima linea per gli aggiornamenti
  •     Dual-core Cortex-A57 a 1.82Ghz + quad-core Cortex-A53 a 1.44GHz, 2GB di RAM, GPU Adreno 418; chipset Snapdragon 808
  •     16GB o 32GB di storage
  •     Fotocamera da 12.3MP con autofocus laser e doppio flash LED; 1.55μm pixel; 5MP fotocamera selfie
  •     Cattura video 2160p
  •     Lettore di impronte digitali; Android Pay
  •     USB Type-C
  •     Batteria 2,700mAh Li-Po con carica veloce (4 ore di uso in 10 minuti di ricarica)

Principali svantaggi

  1.     Costoso fuori degli Stati Uniti
  2.     Chipset e soprattutto non RAM su 2.015 per il livello di punta
  3.     No slot per schede e le opzioni di archiviazione sono limitate
  4.     Nessun OIS per la fotocamera o ricarica senza fili come il modello 2013 aveva

E' strano vedere la mancanza di progressi in alcuni settori e persino regressioni rispetto al Nexus 5 2013. Mentre 2GB di RAM è praticabile su un moderno Android, abbiamo il tipo che aspettavamo . Nessun movimento sul fronte di archiviazione o (nessuna opzione 64 GB, davvero?) Perché ricarica OIS e wireless sono state ritirate non siamo sicuri.

Sul lato positivo, i miglioramenti sono sicuramente valsa la pena. Il lettore di impronte digitali e la fotocamera sono i maggiori aggiornamenti. La risoluzione ancora è stata urtata ed è in crescita del 50%, anche se ci aspettiamo notevolmente migliore qualità con i grandi pixel e non c'è autofocus a laser . Inoltre, la registrazione video a 4K sta diventando sempre più diffuso e si ottiene molto di più nei selfies con il tiratore da 5MP.
LG Nexus 5x review: LG Nexus 5X LG Nexus 5x review: Carbon color LG Nexus 5x review: Quartz color LG Nexus 5x review: Ice color

L'LG Nexus 5X vanta uno schermo leggermente più grande, oltre al trattamento e USB di tipo C a 64 bit per il futuro. La batteria è più grande, che darà alla nuova funzione più Dose di energia per lavorare. La connettività è stata velocizzata e non ci sono altri aggiornamenti.

0 commenti :

Posta un commento