Il Huawei P8 dispone dell'ammiraglia l'aspetto e la qualità costruttiva, ma il cartellino del prezzo non corrisponde e sarebbe stato più facile vivere con la prestazione essenzialmente di fascia media. Ma per quanto riguarda la costruzione e finitura , il P8 non fa compromessi.
Come suggerisce il nome, si tratta di un tentativo di un'alternativa economica, ma altrettanto elegante come la nave ammiraglia, da cui prende un sacco di elementi del design. Naturalmente, per tagliare quasi il prezzo a metà Huawei ha dovuto scambiare il metallo in plastica e la maggior parte dell'hardware è stato attenuato più di una tacca . Tuttavia, l'aspetto grafico è lì - ed è solo per una frazione del prezzo.
Come si può sicuramente immaginare, come la maggior parte degli altri portatili Huawei, il P8 lite è alimentato da uno dei chipset personalizzati della società - il Hisilicon Kirin 620. C'è anche una variante basata sul Snapdragon 615 dello stesso dispositivo, legato agli Stati Uniti, ma la maggior parte delle unità devono probabile imbattersi nel chip Kirin. Questa architettura personalizzata è un po' un azzardo ma, almeno, in questa fascia di prezzo di sicuro competerà contro il calibro di Qualcomm S615 e persino del 410.
Si è messo le mani su entrambe le versioni così saremo in grado di darvi un rapido sguardo comparativo su come se la caveranno nei dipartimenti delle prestazioni e durata della batteria.
Caratteristiche principali
- Doppia SIM
- Schermo da 5.0" pollici Display LCD IPS 720p (294 ppi) touchscreen capacitivo
- Chipset Huawei Hisilicon Kirin 620 - GPU otta-core da 1.2GHz Cortex-A53, Mali-450MP4; 2GB di RAM;
- La Versione USA: Chipset Qualcomm Snapdragon MSM8939 615 - GPU quad-core da 1,5 GHz Cortex-A53 e quad-core 1.0 GHz Cortex-A53, Adreno 405; 2GB di RAM;
- 13mp della fotocamera autofocus con flash LED, registrazione video a 1080p
- 5MP della fotocamera frontale, registrazione video 720p, modalità panorama per il selfie
- Android OS v5.0 con Lollipop Emotion UI 3.1
- 16GB di storage built-in; slot per schede microSD, raddoppiando come uno slot per SIM secondaria sul modello Dual SIM
- Connettività LTE Cat. 4 (150Mbps); Dual-band Wi-Fi b / g / n; Bluetooth 4.0; GPS / GLONASS /; Radio FM; NFC; porta microUSB
- Annullamento attivo di rumore con un mic dedicato
- Batteria 2200mAh
Principali svantaggi
- Nessun supporto Wi-Fi Ac
- La batteria non rimovibile
- Non ricarica rapida o supporto di ricarica wireless
- No USB No On The Go per il supporto
Huawei potrebbe aver saltato su qualche finitura premium per il P8 lite, ma la qualità costruttiva è ancora impressionante. Il telefono sembra abbastanza robusto, tutto è ben assemblato e si adatta bene. Il telaio fa anche un buon lavoro a emulare una finitura in metallo satinato e può sicuramente essere confuso per un telaio in metallo reale, anche da vicino.
Il chipset personalizzato, tuttavia è leggermente scoraggiante. I Chip Kirin hanno fallito spesso per offrire prestazioni di fascia alta in passato, quindi è una cosa che certamente si guarderà più da vicino. E il Kirin 620 a 64-bit è notevolmente sottodimensionato rispetto al Kirin 930 all'interno del P8, quindi non ci aspettiamo davvero molto dalle otto core Coretex-A53, in esecuzione con la sola GPU 1,2 GHz. Mali-450MP4 che ha anche omesso sempre di impressionare. Si ha certamente maggiori aspettative della versione basata sul Snapdragon 615 USA-only .
0 commenti :
Posta un commento