Home » » Moto G (3rd gen) recensione: Buono come l'oro

Moto G (3rd gen) recensione: Buono come l'oro

Written By AntonioDiSabato on giovedì 6 agosto 2015 | 19:14

Non è certo una sorpresa che la terza generazione di Motorola Moto G è uno degli smartphone più attesi del 2015. Dopo tutto, in meno di due anni dopo la prima iterazione dello smartphone (Moto G è diventato il telefono di maggior successo nella storia della società) fatto il suo debutto, la famiglia di prodotti Moto G ha ridefinito con successo quello che un bilancio di Android portatile dovrebbe guardare, sentire e comportarsi come e quanto dovrebbe costare.
Al fine di rimanere in cima a questo segmento smartphone altamente competitivo, il Moto G (3rd gen) racchiude un hardware notevolmente migliorato rispetto al modello uscente, pur mantenendo lo stesso prezzo a 179,99 $ di partenza.

Il nuovo arrivato dispone di un beefier a 64 bit chipset Qualcomm Snapdragon 410  e 2GB di RAM a bordo, così come una fotocamera principale da 13mp con video a 1080p  e 5MP dell'unità frontale.

Tuttavia, le specifiche di cui sopra non sono carta vincente del nuovo Moto G. L'IPX7 rende il corpo resistente all'acqua del dispositivo e colori personalizzabili promettono di mettere la testa allo smartphone sulle spalle ed essere sopra ai suoi concorrenti.

Caratteristiche principali

  •         Schermo da 5 pollici  Display LCD IPS risoluzione a 720p  con 294 ppi; Corning Gorilla Glass 3
  •         Chipset Qualcomm Snapdragon MSM8916 410 a 64-bit ; CPU a 1.4GHz quad-core; GPU Adreno 306 GPU; 1GB / 2GB di RAM
  •         13mp della fotocamera principale con apertura f / 2.0; (Dual Tone) flash a doppio LED; 1080p @ 30fps di acquisizione video; Rapidi controlli Capture gesto
  •         Fotocamera da 5 megapixel frontale con f / 2.2 di apertura; Rapidi controlli Capture gesto
  •         Android 5.1.1 della Lollipop assolutamente senza bloatware
  •         8GB / 16GB di storage built-in; slot per schede microSD
  •         Quad-band GSM / GPRS / EDGE; 4G LTE; UMTS / HSPA +; Connettività CDMA
  •         Wi-Fi b / g / n; Bluetooth 4.0; Radio FM; porta microUSB; GPS, GLONASS, supporto Beidou
  •         Cancellazione attiva del rumore con un microfono dedicato
  •         IPX7 corpo resistente all'acqua
  •         Corpo personalizzabile attraverso Moto Maker
  •         Attraente prezzo etichetta con il contratto
  •         La batteria non rimovibile da 2,470mAh

Principali svantaggi
  1.         Nessun supporto Wi-Fi ac
  2.         Nessun NFC
  3.         La batteria non rimovibile
  4.         No altoparlanti stereo (la precedente generazione di Moto G li aveva)
  5.         Moto Maker è disponibile in mercati selezionati al momento del lancio
  6.         Supporto codec per il video povero

A differenza del suo predecessore, che era un upgrade evolutivo rispetto alla prima generazione, il Motorola Moto G 3rd gen ha compiuto un balzo in avanti enorme con l'hardware-saggio. il chipset a 64-bit del portatile e la disposizione 2 GB di RAM promettono di utilizzare appieno Android Lollipop, mentre la fotocamera principale da 13mp probabilmente è un pugno che lo porta sopra il range di prezzo del dispositivo.

La possibilità di personalizzare il Creatore Moto XT1540  e la certificazione IPX7 sono una prima per la famiglia Moto G. Oltre ad essere attraente per gli attuali proprietari di Moto G in attesa di aggiornamento, le caratteristiche aprono il Motorola ad un pubblico ancora più ampio di potenziali clienti.

Quest'anno Moto G è uno dei primi grandi prodotti che Motorola ha lanciato con Lenovo al timone. A una rapida occhiata, sembra che il gigante tecnologico cinese ha mantenuto la stessa formula vincente che Google ha introdotto nel corso del suo mandato come proprietario della società americana i piani sono stati  ulteriormente aumentare con la catena di distribuzione al dettaglio che sono già in atto in tutto il mondo.


0 commenti :

Posta un commento