Home » » Sony Xperia C4 Dual recensione

Sony Xperia C4 Dual recensione

Written By AntonioDiSabato on sabato 25 luglio 2015 | 09:41

Il Sony Xperia C4 è uno strano membro della lineup della società. Non è molto vicino alla punta in termini di specifiche, ma è un governatore della divisione phablet con un display FullHD da 5.5 pollici. Il T2 e T3 entrambi mostrano i segni del tempo, per non parlare che hanno meno della metà dei pixel. Nel frattempo, la serie Z è stata bloccata a 5.2 pollici per un po', lasciando poche opzioni per chi cerca un phablet ricco di pixel.
L'Xperia C4 si basa sul concetto provato del C3 con la stessa fotocamera da 5 megapixel frontale con un flash LED per compiacere il popolo narcisistico e permette di riprendere con meno visibilità dando le condizioni ideali per il selfie.

L'Xperia C4 poi aggiunge alcuni miglioramenti chiave che posizionano lo smartphone saldamente nel segmento superiore del midrange. La risoluzione del display 1080p è quella che abbiamo già detto, ma c'è anche un più alto numero di pixel con i 13mp della fotocamera principale, per chi comprerà il C4 non è per le capacità selfie.

Ancora più importante del nuovo phablet e che ora è dotato di un potente chipset Mediatek MT6752 che va a sostituire il modesto Snapdragon 410 e il processore octa-core Cortex-A53 dovrebbe fornire un sacco di grinta. Sia il 2GB di RAM e 16GB di storage sono il doppio di quelli che si trovano all'interno del predecessore, e anche se nessuno dei due è rivoluzionario, entrambi affermano che la C4 significa business, mentre il C3 ha avuto la mente impostata sul gioco.

Sony ha anche rasato pochi millimetri fuori sull'altezza dello smartphone e il C4 è ora superiore tra l'intera gamma in termini di rapporto schermo-a-corpo, anche se gli ingegneri avrebbero potuto tagliare la lunetta superiore un po' di più.

Una piccola parola di chiarimento - abbiamo la versione dual-SIM per la revisione, ma la maggior parte delle  scoperte sono validi per entrambi, quindi dovrebbe essere caduta la parte Dual del nome per la maggior parte delle specifiche qui seguenti.

Caratteristiche principali

  •     Disponibile come Xperia C4 Dual con supporto dual SIM o Xperia C4, entrambi con supporto LTE, cat. 4 LTE (150 / 50Mbps);
  •     Schermo da 5.5" pollici Display LCD IPS, 1080 x 1920 pixel, 401ppi
  •     Android 5.0 Lollipop con Xperia UI in cima
  •     Chipset MediaTek MT6752 con octa-core 1.7GHz processore Cortex-A53, GPU Mali-T760MP2 e 2GB di RAM
  •     Telecamera posteriore da 13mp, singolo flash LED, registrazione video a 1080p, pulsante di scatto a due stadi hardware
  •     Fotocamera da 5 megapixel grandangolo frontale con flash LED e registrazione video HD
  •     2.4GHz e 5GHz Wi-Fi a / b / g / n; Bluetooth 4.1; GPS / GLONASS; Radio FM con RDS; USB On-The-Go; NFC
  •     16GB di storage incorporato, espandibile tramite uno slot per schede microSD dedicata
  •     Cancellazione attiva del rumore con un microfono secondario
  •     Batteria 2,600mAh; Modalità STAMINA risparmio energetico

Svantaggi principali
  1.     Batteria piuttosto bassa di capacità, non sfoderabile
  2.     Costruzione in plastica , la parte posteriore accumula facilmente sbavature

Così, mentre l'Xperia C3 era un semplice phablet conveniente, desiderosi di sparare selfies di notte, la C4 è un dispositivo di fascia media adeguatamente attrezzato dove la fotocamera frontale appariscente è solo una delle sue virtù. E' anche l'unica soluzione possibile nel campo di Sony, se si desidera uno smartphone in alta risoluzione di grande diagonale.

Sony Xperia C4 Dual Sony Xperia C4 Dual Sony Xperia C4 Dual
Sony Xperia C4 Dual Sony Xperia C4 Dual Sony Xperia C4 Dual

E' interessante vedere come Sony sia andato per tali cornici sottili sulla C4, e non sulla nave ammiraglia della serie Z dopo che si è ripetutamente sbattuto per il suo uso tipico di spreco di impronta.


0 commenti :

Posta un commento