Home » » Xiaomi Redmi Note 3 recensione: In armatura splendente

Xiaomi Redmi Note 3 recensione: In armatura splendente

Written By AntonioDiSabato on domenica 27 dicembre 2015 | 15:16

Il Xiaomi Redmi Note 3 è un dispositivo pensieroso mirato con una build premium in metallo, punta alla qualità per le specifiche, e con un lanciatore MIUI iconico. Il terzo dispositivo del design aggiorna la serie del Redmi Note 2 in soli tre mesi dalla sua prima, pur mantenendo le stesse specifiche, ma con il miglioramento della sicurezza e con uno scanner di impronte digitali.

Infatti gli aggiornamenti non sono che molti - un guscio in metallo, una batteria più grande, nuovo flash dual-LED, e la sicurezza biometrica. Ma sono questi che lo rendono abbastanza per giustificare un nuovo dispositivo?

Xiaomi Redmi Note 2 arrivava sugli scaffali nel mese di agosto 2015 e la polvere da questo lancio non ha nemmeno avuto la possibilità di formarsi che la Redmi Note 3 ha già ottenuto l'ufficialità.

E' una strategia di prodotto inaspettato e non abbiamo alcuna spiegazione possibile se non altro che la possibilità che i due telefoni saranno offerti in diversi mercati.
O forse dovremmo guardare al  Redmi Note 3 come la versione Pro del Redmi Note 2 (o Prime come Xiaomi li chiama ) - costa un paio di dollari di più e migliora l'usabilità. Il guscio in metallo aumenta l'estetica e la manipolazione, il lettore di impronte digitali sblocca lo schermo più veloce di un codice PIN, mentre il flash dual-LED dual-tono può aiutare per un migliore equilibrio bianco quando si scattano foto flash. E c'è la batteria più grande per tenere il telefono in esecuzione più a lungo.

Lo schermo da 5.5" pollici a 1080p sembra grande come prima, il scattante chip di Helio X10 promette una prestazione di livello di punta, mentre la fotocamera da 13mp sembra adeguatamente attrezzata. Il MIUI 7 esce dalla scatola e sappiamo che consegnerà una liscia ed unica esperienza.

Caratteristiche principali

  •     Schermo da 5.5" pollici Display IPS di risoluzione di 1080p; a 403ppi
  •     Mediatel Helio X10 MT6795 il chipset; octa-core 2.0GHz Cortex-A53; PowerVR G6200 la GPU; 2 GB (modello da 16GB) o 3 GB (modello da 32GB) di RAM
  •     Fotocamera principale da 13mp con la fase ibrida che rileva con l'autofocus, flash dual-LED dual-tone
  •     1080p cattura video a 30 fps
  •     5MP la fotocamera frontale, 1080p a 30fps registrazione video
  •     MIUI v.7 basato su Android Lollipop 5.0.2
  •     16GB o 32GB di memoria built-in
  •     4G LTE Cat.4 (150Mbps); Doppia SIM; Wi-Fi a / b / g / n / ac; Bluetooth 4.1; GPS, GLONASS e Beidou; Radio FM
  •     Porta IR
  •     Doppio microfono a cancellazione attiva del rumore
  •     La batteria non rimovibile 4000 mAh, carica veloce

Principali svantaggi

  1.     Nessun vetro frontale resistente ai graffi
  2.     Nessun NFC
  3.     La batteria non rimovibile
  4.     Nessuna espansione microSD

E' come se il Redmi Note 3 segue le fasi del Meizu m1 in metallo, che viene fornito con una simile gamma di aggiornamenti sul Meizu  m1 Note.

Come la maggior parte delle recenti offerte di Xiaomi, il Redmi Note 3 omette l'espansione di memoria e la batteria rimovibile, ma questo anche se sarà resistente non sorprende nessuno. La mancanza di un vetro resistente ai graffi è quello che preoccupa.

XIAOMI Redmi Nota 3ID touch 5.5pollici FHD MTK6795 Octa Nucleo 2GB 16GB 4000mAh bianco

XIAOMI Redmi Nota 3Toccare ID 3GB 32GB 5.5pollici FHD MTK6795 Octa Nucleo 4000mAh bianco

0 commenti :

Posta un commento