E' diventata una sorta di tradizione ad aspettarsi il nuovo Galaxy Note a settembre. Quest'anno il calendario è stato spostato un po', nel tentativo di dare al phablet un vantaggio alla prossima generazione di iPhone di Apple, che probabilmente sarà annunciato nel primo terzo di settembre .
Il Galaxy Note Edge, è stato lanciato in parallelo l'anno scorso con il Note 4, ed è stata la scintilla che ha fatto esplodere la mania dello schermo edge - una mania, che così rapidamente ha trasformato in adozione su larga scala la seconda generazione del dispositivo - il Samsung Galaxy S6 Edge- che anche per Samsung è stato una sorpresa e si è trovato impreparato per poter realizzare la richiesta iniziale. Questa volta Samsung ha un asso nella manica ancora più forte di quello dell'anno scorso con la Note Edge - si chiama Samsung Galaxy S6 Edge +, con la speranza che il nuovo dispositivo eredita l'immenso successo del S6 Edge.
Samsung Galaxy Note 5 / Galaxy Edge + le specifiche condivise a colpo d'occhio
- Chipset Exynos 7420 a 64-bit con architettura 14nm; CPU octa-core (quad 2.1GHz e 1.5GHz quad), GPU Mali-T760MP8
- 4GB di RAM LPDDR4; 32 / 64GB di memoria UFS 2.0 Flash
- 16MP f / 1.9 la macchina fotografica con OIS; Auto HDR; 4K acquisizione video; Rilevamento del bilanciamento del bianco IR
- 5MP f / 1.9 la fotocamera frontale
- Connettività LTE Cat. 6 ; WiFi 802.11 a / b / g / n / ac (2.4 / 5GHz); GPS, GLONASS e Beidou; Bluetooth 4.2; NFC; USB 2.0
- Supporto NFC e mobile payment MST
- Android 5.1.1 con TouchWiz UX Lollipop
- La batteria non rimovibile da 3,000mAh, supporto di ricarica Qi (WPC) e PMA wireless
- Chassis in metallo; Corning Gorilla Glass 4 anteriore e posteriore
- Scanner di impronte digitali
Samsung Galaxy Note 5
- Schermo da 5.7" pollici Display QHD Super AMOLED (2560 x 1440 pixel) con 518ppi
- S Pen stilo capacitivo con spinta per espellere il meccanismo
- 153,2 x 76,1 x 7,6 millimetri, pesa 171g
Samsung Galaxy S6 Edge +
- Schermo da 5.7" pollici Display Super AMOLED QHD (2560 x 1440 pixel) a doppio bordo curvo con 518ppi
- 154,4 x 75,8 x 6,9 millimetri, pesa 153g
Una pietra miliare in high-end nella storia dello smartphone di Samsung, la coppia Galaxy S6 / S6 Edge ha abbracciato un nuovo linguaggio stilistico, che divise con l'uso prevalente di materie plastiche e ha introdotto i materiali più raffinati per vivere finalmente fino ad oltre il prezzo con le caratteristiche della scaletta. Il Samsung Galaxy S6 Edge+ e il Samsung Galaxy Note 5 sono i primi a seguire le loro orme, e le scelte fatte prima che sono qui per rimanerci.
Questo vale per i materiali e stile, ma anche per le caratteristiche, e quelle preziose sembrano essere andate per sempre. Non erano decisioni arbitrarie fatte in un batter d'occhio, però, ciascuno ha il suo ragionamento, almeno nelle menti degli ingegneri dietro ai dispositivi.
L'archiviazione espandibile non era all'altezza degli standard della Samsung cosi li ha fissati con i suoi UFS super veloce nella memoria incorporata e cosi lo slot microSD poteva andare. La batteria sostituibile dall'utente e caduta vittima del corpo a doppio vetro, ma una carica rapida e funzionalità integrata di ricarica wireless dovrebbe presumibilmente aiutare a dimenticare la sostituzione della batteria.
Gran parte dell'hardware proviene direttamente dalle ammiraglie di piccolo schermo, che non è cosa negativa - il Galaxy S6 resta il riferimento in termini di prestazioni di sei mesi dalla sua disponibilità e con un urto nella RAM si può solo migliorare sul phablet. La fotocamera principale da 16MP con un obiettivo veloce e OIS che è tra i trendsetter anche, come lo sono i pannelli Super AMOLED.
0 commenti :
Posta un commento