Home » » Sony Xperia Z5 Compact recensione

Sony Xperia Z5 Compact recensione

Written By AntonioDiSabato on giovedì 8 ottobre 2015 | 08:31

Quando si tratta della famiglia Compact, Sony ha una reputazione di essere all'altezza. La Z3 Compact è senza dubbio uno dei modelli di maggior successo, della società.
In mezzo un settore che sta sempre più spingendo verso uno schermo più grande, a volte a livelli assurdi, per quanto si parla di 6.0 pollici in un dispositivo palmare, vi è una nicchia sempre crescente per dispositivi di fascia alta sulla scala sub 5.0 pollici. Il Z5 Compact incarna lo stesso concetto - caratteristiche di punta qualità in un corpo compatto con un display da 4.6 pollici.

Con il tipo di potenza del Z5 Compact ha, può sicuramente gestire qualsiasi cosa. Il chipset L'high-end Qualcomm  810 viene fornito con una potente GPU Adreno 430, proprio come quello del Z5. Accoppiato con una risoluzione HD che deve essere uguale in alcune prestazioni impressionanti per spingere i pixel . Il Gaming dovrebbe essere un'esperienza fluente tutto intorno.

Caratteristiche principali

  •         Schermo da 4.6" pollici Display LCD IPS 16M colori 720 x 1280 capacitivo touchscreen con Mobile BRAVIA Engine 2, la tecnologia Triluminos e motore X-Reality, vetro antigraffio, rivestimento oleorepellente
  •         Android Lollipop v5.1.1 OS
  •         Quad-core da 1,5 GHz Cortex-A53 e quad-core a 2 GHz Cortex-A57; Qualcomm MSM8994 Snapdragon 810, Adreno 430, 2 GB di RAM
  •         23 MP la fotocamera con il video 2160p @ 30fps; 5.1 MP la fotocamera frontale con risoluzione a 1080p @ 30fps Video
  •         32GB di storage integrato e uno slot per schede microSD
  •         LTE Cat.6 (300Mbps); Dual-band Wi-Fi a / b / g / n / ac; A-GPS / GLONASS, v4.1 Bluetooth, radio FM con RDS
  •         Annullamento attivo di rumore con un mic dedicato
  •         La batteria non rimovibile 2,700mAh
  •         IP68 certificato - polvere ed impermeabile fino a 1,5 metri e 30 minuti
  •         Sensore di impronte digitali

Principali svantaggi
  1.         Cornici dello schermo sono più larghe della ultima generazione
  2.         La batteria non rimovibile
  3.         Più pesante e più spesso rispetto al suo predecessore

Accanto al nuovo chipset, vi è anche la nuova fotocamera da 23MP sul retro e 5.1MP sulla parte anteriore. Inoltre, il lettore di impronte digitali, è comodamente inserito all'interno del pulsante di accensione, che è discutibile uno dei più convenienti approcci alla data. Una batteria leggermente più grande, alcuni lievi aggiornamenti hardware come Bluetooth 4.1, più veloce la connettività con LTE Cat.6 e miglioramenti del software e si arriva praticamente su tutti i miglioramenti del Z5 Compact che ha da offrire rispetto al suo predecessore.
Sony Xperia Z5 Compact Sony Xperia Z5 Compact Sony Xperia Z5 Compact Sony Xperia Z5 Compact

Non possiamo fare a meno di notare che il telefono avrebbe potuto consegnare gli aggiornamenti più grandi di questo. La risoluzione è sempre la stessa a 720p, quindi è la quantità di RAM a 2 GB, che si combinano con l'inevitabile differenza di prezzo e si è in una situazione in cui il già popolare Z3 Compact potrebbe rimanere un affare migliore per un sacco di utenti.

0 commenti :

Posta un commento