Home » » ZTE Nubia Z9 mini recensione: Una cotta

ZTE Nubia Z9 mini recensione: Una cotta

Written By AntonioDiSabato on mercoledì 9 settembre 2015 | 10:29

150 g di policarbonato e 5 pollici di uno schermo full-HD. E' incredibile quello che viene chiamato un mini in questi giorni. Tecnicamente, la ZTE Nubia Z9 mini è la versione compatta del Z9 senza lunetta ma la dimensione non è la prima cosa che imposta questi due a parte.

La differenza di display con diagonale è minore ed entrambi hanno una risoluzione di 1080p, il che significa che il mini 5 pollici ha uno schermo un po' più croccante. La capacità della batteria è la stessa, che è anche un punto a favore del Nubia Z9 mini. Uno slot della scheda di memoria è un altro punto a favore.

Nessuna visualizzazione edge-to-edge per il ZTE Nubia Z9 mini. Oltre a questo, i due sembrano quasi identici e questo è un complimento al mini, che utilizza plastica dove il più grande Z9 ha il vetro.
In realtà, ci sono effetti collaterali più positivi di quelli negativi. Per cominciare, il mini è un buon 50g più leggero e il coperchio posteriore si apre ad una slot per schede microSD, che il telefono superiore non ha ottenuto. Il mini è più personalizzabile attraverso una serie di coperture posteriori opzionali che possono essere acquistati separatamente, a meno di $ 30 dollari ciascuno.

I downgrade dell'hardware inevitabilmente hanno aiutato il Z9 ad adeguare il prezzo e ad indossare la fascia media. Con un cartellino del prezzo di circa $ 300 dollari  però, ha un bel po' di rivali da affrontare, in particolare in Europa e in America, dove l'esposizione della ZTE e marca hanno la consapevolezza che si  stanno ancora sviluppando.

Tuttavia, il telefono non è privo di meriti così saremmo sciocchi a cancellare le sue possibilità. La firma nera e rossa esterna si distingue e il software ha alcune funzioni personalizzate interessanti. Con attrezzatura-saggia, il Z9 mini va sopra la linea di fascia media e sta realmente cercando l'eccesso per consegnare dove può senza dilapidare il bilancio. Esso si basa sul SoC Qualcomm Snapdragon 615, insieme con 2GB di RAM. Una fotocamera affidabile, LTE, l'ultima memoria espandibile Android  sono tra le attrazioni principali.

Caratteristiche principali

  •         Supporto Dual SIM, SIM e microSD slot dedicati, nessuna condivisione
  •         Schermo da 5.0" pollici Display LCD 1080p capacitivo (441 ppi)
  •         Chipset Qualcomm Snapdragon MSM8939 615: quad-core da 1.5GHz Cortex-A53 e quad-core 1.0GHz Cortex-A53 la CPU, Mali-405 la GPU; 2GB di RAM;
  •         16MP la fotocamera con autofocus e con flash LED, registrazione video a 1080p
  •         8MP, registrazione video a 1080p la fotocamera frontale
  •         Android OS v5.0.2 Lollipop con la Nubia UI 3.0.8
  •         16GB di storage built-in; slot per schede microSD dedicata
  •         LTE Cat. 4 (150Mbps); Dual-band Wi-Fi b / g / n / ac; Wi-Fi Direct, DLNA, hotspot, Bluetooth 4.0; GPS / GLONASS /; Radio FM; porta microUSB
  •         Annullamento attivo di rumore con un mic dedicato
  •         Batteria 2900mAh non removibile

Principali svantaggi

  1.         Nessun NFC
  2.         La batteria non rimovibile
  3.         Non ricarica rapida o supporto di ricarica wireless
  4.         No Gorilla Glass protezione del display

Il ZTE Nubia Z9 mini sta cercando di farsi strada attraverso una folla di midrangers che possono trasformarsi in ostili per i nuovi arrivati ​​ambiziosi. ZTE sa che ha bisogno di elevare il suo profilo nei mercati sviluppati e la linea di Nubia è la punta di diamante della loro campagna. Senza lo schermo edge-to-edge, il mini conta sulla parte esterna accattivante e il fattore novità per attirare gli utenti lontani dai rivali di grande nome.

0 commenti :

Posta un commento