Home » » LG G4 recensione : Uno sparatutto

LG G4 recensione : Uno sparatutto

Written By AntonioDiSabato on sabato 23 maggio 2015 | 14:18

Le ammiraglie migliorano con ogni generazione, ma un po' delle ammiraglie dello scorso anno, sono buone solo perchè rinate. Il G4 LG migliora le tre migliori caratteristiche del suo predecessore: la progettazione, lo schermo, la fotocamera - e lo fa in modo decisivo. Adotta una curva come il G Flex, ma rende il proprio design unico con una pelle a richiesta cucita dietro, e ha quello che potrebbe anche essere il modulo più avanzato della fotocamera su un telefono ancora giovane.
La fotocamera è davvero la chiave che caratterizza il nuovo telefono. LG ha scelto un nuovo sensore da 16MP, migliorando la stabilizzazione ottica, ha dato un diaframma all'obiettivo rendendolo più aperto  , ha aggiunto una manciata di nuove funzionalità del software (tra cui la modalità manuale) e collocato una fotocamera top per il selfie sul davanti. Per una revisione completa del reparto di imaging.

I progettisti dell'LG erano al lavoro per dare all'LG G4 un arco sottile che si integra con lo schermo rendendolo più  ampio e materiali di alta qualità per le copertine posteriori. L'opzione Premium è realizzata in vera pelle con fili importati dalla Germania utilizzati come cuciture decorative. Anche la parte posteriore di base sono tutt'altro che semplici - quello bianco ha un rivestimento in ceramica.

L'LG G4 colpisce per il suo grande equilibrio tra qualità tangibile e intangibile di classe. Ecco le capacità hardware e l'equilibrio esterno premium , oltre a quello che il G4 offre rispetto al suo predecessore.

Caratteristiche principali

  •     Sottile il design  curvo e con schienali in pelle opzionali
  •     Schermo da 5.5" pollici Display QHD LCD IPS Visualizzazione  (1440 x 2560px) , 534ppi, Gorilla Glass 3
  •     Android 5.1 Lollipop con l'ultimo LG UX v4.0
  •     Chipset Qualcomm Snapdragon 808 con processore hex-core (dual Cortex-A57 @ 1.82GHz, quad A53 @ 1.44GHz), GPU Adreno 418 e 3GB di RAM
  •     Macchina fotografica da 16MP, con fase di rilevamento / laser autofocus, (doppio tono) flash, OIS, dual-LED registrazione video 2160p     8MP della fotocamera frontale, registrazione video a 1080p
  •     32GB di storage incorporato, espandibile tramite uno slot per schede microSD
  •     Cancellazione attiva del rumore con un microfono secondario
  •     Dolby Mobile per il miglioramento del suono
  •     Batteria sostituibile dall'utente 3,000mAh
  •     microUSB 2.0 con SlimPort 4K
  •     IR-port e NFC

Svantaggi principali

  1.     Chipset non è il top della gamma
  2.     No IP-certificazione per polveri o resistenza all'acqua
  3.     Nessuna carica per ricaricare rapido in scatola

Rispetto al LG G3

  1.     Molto migliorata l'immagine (sia alla telecamera anteriore che posteriore)
  2.     Chipset Notevolmente più veloce
  3.     Schermo ha un maggior contrasto e la luminosità
  4.     Leggermente più grande

Lo schermo è il risultato della creazione della LG e nessuno dei produttori di display superiori avevano quello che il G4 aveva bisogno. L'azienda lo chiama un "Display Quantum," Non confondetevi con schermi a punti quantici di Sony. LG dice che è effettivamente migliore. I nuovi componenti per la riduzione di consumo di energia, migliorano nel contempo la luminosità e il contrasto. Migliorata la precisione del colore.
LG G4 Review LG G4 Review LG G4 Review LG G4 Review

I primi benchmark hanno dimostrato che il Snapdragon 808 è perfettamente in grado di competere con la 810. In entrambi i casi, le prestazioni sono buone ma è una questione dolente quindi dovremo prestare particolare attenzione a questo.

Una rapida anteprima in video vediamo come il G3 LG si paragona alla sua sostituzione. Una nuova schermata della LG risolve molte lamentele circa il contrasto dell'anno scorso e il confronto per la nuova fotocamera è un gioco da ragazzi per il nuovo arrivato. I miglioramenti delle prestazioni non sono così facilmente visibili però. Ma benchmark toppando o no, il telefonino LG G4 non dovrà chiedere l'attenzione di nessuno.

0 commenti :

Posta un commento